UPDATE (8/5): 26 anni fa moriva Gilles Villeneuve. Anche se non c’entra…c’entra lo stesso.

Un paio di foto (thanx to dresdenbell) giusto per documentare un concerto veramente improvvisato in fretta e furia ma che ha incontrato un successo inaspettato… speriamo di poter replicare presto nel centro cittadino (sia di Reggio che altrove) ed aspergere ulteriormente la nostra musica sui passanti!
Come potete vedere questa volta abbiamo avuto un ospite imbarcatosi all’ultimo momento… Claudio alla chitarra, che con questo featuring fatto praticamente in assenza di prove e in profondo hangover si e` ben guadagnato la sua dose di applausi.
Vorrei dedicare questo concerto ad una citta` che sta attraversando un momento buio, mi riferisco in particolare alla gente di merda che (telegiornale locale di ieri), chiamata a commentare due casi di overdose avvenuti in un parco pubblico a 300m da casa mia, non ha trovato di meglio che lamentarsi della “mancanza di sicurezza” e delle “facce che girano”, come se un poveraccio che muore fosse un problema da affrontare mandandolo a crepare in casa sua. Vorrei che al nostro prossimo concerto a Reggio il pubblico fosse composto di persone ancora dotate di reazioni umane. Gli altri che stiano pure a casa a guardare allo specchio quello che sono diventati, noi non sappiamo cosa farcene.
Fine del rant, alla prossima!


14 Comments
ne avrei fatte di più, di foto, ma non avevo il cavalletto e venivano una mmmmerda ;P
Eri a vedere i Wave a Cavriago? probabilmente ti ho visto… ma non volevo fare figuracce… ero quella con le invisibili scarpe fuxia….
io c’ero a vedere gli wave! 😀
Certo che c’ero!…(risp sul tuo)
Guardate sintetizza Spritz e suona la chitarra! IN TEMPO REALE!
Per il discorso “reggio tutteballe città sicura”: porta pazienza, è solo l’inerzia post elettorale. I giornali piano piano non ne parleranno più e fra qualche mese saremo tutti più convinti di vivere al sicuro; in realtà però, secondo me, a reggio qualcosa sta sfuggendo di mano alla giunta, e non è solo una questione strettamente correlata al diffuso malcontento del paese: sebbene siano esagerati certi titoli di giornali (locali)che devono far sensazionalismo per mestiere, non è, secondo me, del tutto giusto minimizzare su certe problematiche insorte grazie ad una certa tendenza del nostro sindaco a minimizzare e tollerare ad oltranza.
cioè, con questo non volevo dire di essere d’accordo con quei minus habens che hanno commentato i casi d’overdose, eh.
ah, poi puntualizziamo una cosa: alemanno è figo, punto 😉
gilles: ho visto ultimamente il filmato del suo incidente [nonchè tutta la sua storia, su una trasmissione di raitre se non ricordo male].
raccapricciante.
[che a reggio girino facce poco raccomandabili è abbastanza risaputo, fermo restando che due morti di overdose non dipendano dalle facce che girano ma dalla quantità di merda che ti sbatti nelle vene, ovvio.]
la faccia meno raccomandabile che ho visto in centro a reggio le ultime 50 volte che ci sono stato di notte compresa via turri e` la mia… qualcuno potrebbe dire che cio` non dimostra niente, ma suvvia ragazzi…qua per combattere la microcriminalita` stiamo diventando persone orribili…
keiser: si`, l’incidente mortale di Villeneuve e` uno dei piu` brutti che la storia ricordi, certo e` stato veramente sfortunato perche` ha pagato carissimo un errore banale… r.i.p.
ieri sera c’è stata una bella puntata di annozero in cui il servizio trainante è stato girato in emilia romagna e in gran parte proprio a reggio..
purtroppo l’inizio l’ho visto un pò a spezzoni, causa pikkelo pampino da mettere a nanna, però quel che ne è saltato fuori è una città un pò xenofoba e poco tollerante, cosa che non è proprio vera, secondo me..
(scusa l’OT..avrei commentato molto più volenitieri il vostro concerto, adso!!!)
non ho visto annozero…ma reggio mi sa tanto che sia cosi`…meno di altre citta` ma cio` non giustifica niente…
parlando di concerti: beh vieni a vederci alla notte bianca! (presto un post in merito)
anche a reggio la gente è leghista?
pare che la lega sia ormai ovunque! ehi non è che sapreste consigliarmi qualche libreria che potrebbe tenere delle copie del mio libro nella vostra città? è appena uscito un mio romanzo e vorrei che si trovasse in giro…
Complimenti artemisia! ci sono alcune librerie carine e di nicchia a reggio, anche se stanno pian piano sparendo fagocitate dal mostro di casa nostra libreria all’arco’. Che comunque non è un franchising stile feltrinelli e mondadori. Potresti provare li.
A reggio la gente non è leghistadentro, ha solo fatto suo il concetto ripetuto all’infinito dai media che ‘la sinistra non è vicina alla gente mentre la lega e il pdl si’. Te credo, aggiungo, se c’hai in mano più di mezzo sistema di comunicazione è molto più facile essere vicino alla gente..